La mostra sul Cyber bullismo è il frutto di un progetto fotografico che ha visto la collaborazione del gruppo Fotografico Rivolese l'Obiettivo con la professoressa Germana Golia e alcuni ragazzi dell'Istituto "Paola Garelli" di Rivalta. Se da una parte il progetto ha posto l'accento sul delicato e sempre più attuale problema del bullismo attraverso l'utilizzo dei social network, dall'altra ha consentito ai ragazzi di avere uno stimolante primo approccio con la fotografia e di scoprire quanto essa possa essere potente nell'aiutare a riflettere sugli aspetti della vita, anche quella di tutti i giorni.
Si tratta di immagini che fanno inevitabilmente riflettere e che sono entrate a far parte di un progetto ancora più grande che ha vissuto un momento molto importante e partecipato con il convegno del 22 ottobre su "Bullismo, Cyberbullismo e Sexting", al qual è collegato anche lo spettacolo teatrale che si è svolto nello stesso giorno al Mulino di Rivalta.
La risposta positiva a questa serie di iniziative, delle quali siamo orgogliosi di aver fatto parte, ha come prova inequivocabile l'interesse con cui alcune testate giornalistiche locali hanno riportato gli eventi in questione.
Lieti e sicuri di poter dare il contributo alle iniziative sociali del territorio, faremo sicuramente tesoro di questa esperienza con l'intento di programmare altre fruttuose e interessanti collaborazioni in futuro.