Il “Gruppo fotografico rivolese l'Obiettivo”


Nasce dalla volontà di un gruppo di amici amanti della fotografia di scambiarsi esperienze e opinioni e di migliorare le proprie capacità tecniche proponendo iniziative di vario genere e creando numerose occasioni di confronto.

Nato nel 2011, nel Quartiere F.lli Cervi del Comune di Rivoli, il gruppo si propone non solo di divulgare la fotografia nelle sue varie declinazioni, ma anche di partecipare ad attività di interesse culturale e sociale per il territorio rivolese, in collaborazione con il Comitato di Quartiere F.lli Cervi e con il Comune di Rivoli.

Per aumentare il coinvolgimento degli appassionati, il gruppo organizza corsi di fotografia di vario livello, ma anche mostre, uscite fotografiche, lezioni teoriche e pratiche su argomenti tecnici specifici, incontri e proiezioni con fotografi professionisti o amatoriali di vari settori.

Il gruppo è aperto a chiunque voglia condividere con altri la propria passione per l'affascinante mondo della fotografia, ma molte delle attività sono organizzate anche per i non soci.